IL COLLEGIO UNIVERSITARIO “D. BOSCO”
II Collegio Universitario “D. Bosco”, presso l’Opera Salesiana di Ancona, vuole offrire un ambiente familiare adatto allo studio e alla pratica dei principi cristiani a giovani capaci di impegnarsi seriamente nello spirito di Don Bosco. Per il conseguimento delle suddette finalità si accolgono giovani, che accettano lealmente lo spirito e le norme che guidano la convivenza.
I Collegi Universitari della ICC si propongono una finalità ben precisa: offrire agli studenti che frequentano le varie facoltà universitarie ambienti idonei e confortevoli per lo studio, in un clima condiviso di accoglienza e di amicizia, inteso a favorire la crescita e la formazione umana e cristiana.
I SERVIZI
Attualmente il Collegio ha a disposizione 24 camere singole con bagno indipendente, riscaldamento e pulizia una volta ogni due settimane
Tutto il complesso è servito da Internet con fibra ottica ad alta velocità.
Gli studenti hanno a disposizione:
- uso dei locali comuni, della cucina e della sala da pranzo;
- uso della rete WI-FI in camera e sale comuni;
- uso della sala comune e della sala ricreativa;
- uso del campo da calcio a 5 dell’oratorio (una volta a settimana);
- possibilità di parcheggiare il proprio mezzo nel parcheggio dell’Opera.
LA PROPOSTA FORMATIVA
L’Opera salesiana ha una propria Mission: “l’educazione dei giovani”, cioè aiutarli a crescere come “Buoni Cristiani e Onesti cittadini”.
Per questo proponiamo periodicamente incontri formativi e culturali, assemblee periodiche, momenti di preghiera. Tutto conforme al sistema educativo salesiano, dove il giovane viene incoraggiato a dare il meglio di sé, nel riconoscimento dei propri talenti e dei propri limiti, nel rispetto degli altri e scoprendo la propria vocazione.
Pensiamo, inoltre, che un modo per crescere come uomini sia quello di mettersi al servizio degli altri. Quindi invitiamo tutti gli studenti a rendersi disponibili per un servizio di volontariato all’interno dell’Opera almeno una volta a settimana per un’ora e trenta.
Settimanalmente il responsabile del Collegio offre agli studenti un momento di riflessione cordiale e fraterna, nello stile della Buonanotte salesiana.
LA RETTA
La quota mensile è di 310.00€ e va corrisposta nella prima settimana del mese.
Nella retta mensile sono compresi:
- utenze (elettricità, gas, acqua, internet);
- pulizia camere;
- parcheggio macchina;
- utilizzo della lavatrice;
- utilizzo della cucina;
- utilizzo della sala comune e della sala ricreativa.
Il contratto è della durata di 10 mesi, dal 1° ottobre al 31 luglio.
CONTATTI ED INFO
Per ulteriori informazioni, potete scrivere un’email a convitto@salesianiancona.it oppure contattare il responsabile don Massimiliano Civinini al numero .